Vasetti porta spezie

                                 Vasetti porta spezie



Ecco come possiamo riutilizzare tanti vasetti che abbiamo in casa.
Io credo nel riuso delle cose che sono più o meno anonimi, ma che, con un pizzico di fantasia e creatività diventano delle piccole chicche.
Ho fatto così:
 con pasta modellabile color terracotta ho rivestito il coperchio, con delle formine ho ottenuto le sagome nel mio caso cuori a rilievo e roselline per i coperchi, ho lasciato asciugare il tutto e incollati con colla a caldo. Ai bordi del coperchio ho incollato un nastrino e incollato (quello che io chiamo il mio marchio di fabbrica) una coccinella, sempre sul coperchio ho incollato un po di paglia sintetica colorata. Ed ecco i miei vasetti che aspettano di ospitare le  nostre profumate spezie.

  •  La pasta modellabile può essere sia ad asciugatura senza cottura, che con cottura; ci sono di diversi tipi in panetti e in tubo.
  •  Le formine ottenute e il rivestimento può essere colorato con colori acrilici, io ho preferito lasciarli color terracotta


Un'idea come #recuperare e #riciclare i tanti vasetti che abbiamo nelle nostre case.
Potrebbe essere anche un'idea regalo, che ne pensate?



Grazie!!!!!!!!!!


2 commenti:

  1. ciao ti ho scoperta per caso e ne sono felice se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    http://spicchidelgusto.blogspot.com o sulla mia pagina http://www.facebook.com/Spicchidelgusto

    RispondiElimina
  2. ciao Elisa, ricambio molto volentieri la tua ospitalità ovviamente, un salutone

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole