MORCARE

Oggi ho il piacere di ospitare questo Brand, Morcare; un'Azienda di produzione di prodotti per la cura e il benessere del viso e del corpo, quando si dice "mens sana in corpore sano", un'Azienda che ha a cuore la natura.

MORCARE è una azienda farmaceutica anglosassone, con sede anche in Italia in provincia di Torino. I nostri prodotti vengono venduti, ad eccezione della MAXIMA LINE dedicata allo sport, esclusivamente in farmacia e parafarmacia. Non siamo una azienda di cosmesi o make up.
Abbiamo una linea dedicata esclusivamente alla bellezza, MORCARESSE, attraverso la quale vogliamo diffondere e sensibilizzare le persone verso scelte più naturali ed ecoambientali.
Morcare  vuole essere identificata per la performance del proprio prodotto e anche come un chiaro e concreto esempio che è possibile ottenere risultati ottimali nel pieno rispetto della natura e anche quindi dell'uomo stesso...
Tutti i nostri prodotti sono caratterizzati da formule attive al 100% (anche la crema base) nelle quali gli ingredienti naturali o di derivazione naturale rappresentano il 100% della composizione e sono tutti di derivazione vegetale, non di origine animale,  senza conservanti di origine sintetica, PEG, oli minerali, sostanze di sintesi e OGM; non sono comedogeniche e anche le fragranze sono naturali. La loro efficacia non si deve unicamente alle sostanze funzionali destinate alla "fase attiva" ma alla globalità dei componenti (emulsionanti, emollienti, viscosizzanti ecc,)che promuovono efficacia e comfort.
Vi è un rigido controllo della filiera e dell'origine delle materie primestesse che dal punto di vista della disponibilità ambientale  porta inevitabilmnte ad un criterio di qualità rispetto alla quantità Morcare ha compiuto una serie di scelte che si esplicano concretamente in prodotti che, a seconda della referenza, rispondono a tutti o ad almeno alla gran parte dei seguenti criteri:

prodotti che rispettano la regolamentazone ambientale europea

prodotti realizzati con risorse rinnovabili

prodotti fabbricati da materiali riciclati

prodotti che entrano nel ciclo di raccolta o valorizzazione dei rifiuti per essere reimpiegati o riciclati in modo da ottenere materiali riutilizzabili o energia

prodotti fabbricati senza l'utilizzo di sostanze pericolose o tossiche

Per ridurre l'impatto ecologico delle etichette, degli astucci, del catalogo, dell'espositore, dei gadget, del packaging, degli scatoloni abbiamo provveduto a:

utilizzare carte e cartoni senza cloro derivanti da foreste ecostenibili

lavorare con stampatori ecocertificati

utilizzare prodotti biodegradabili, ecocompostabili e/o ecocertificati

ove possibile, diminuire e standardizzare il formato

Il risultato è sicuramente un packaging minimale ma caratterizzato da una chiara informazione sul prodotto stesso. Anche se visivamente accattivante, si è scelto di non serigrafare più i prodotti Morcare almeno sino a quando, così come avviene per gli astucci e gli scatoloni ove si utilizzano delle vernici con inchiostri naturali, non verranno scoperte alternative alle attuali vernici chimiche.
Siamo e resteremo un'azienda di nicchia perchè questo vuol dire per noi rispettare tutti i nostri requisiti.
Per questo e nello spirito che anima il nostro operato, non creiamo collaborazioni o pilotiamo alcun test sui nostri prodotti ma qualsiasi scambio di opinione è per noi momento di crescita e la divulgazione dei nostri principi è il nostro unico obiettivo
Tornerò ancora a parlare di questa fantastica Azienda, appena provato i prodotti che gentilmente mi ha offerto, con ulteriori approffondimenti dei singoli prodotti compresi quelli dedicati allo sport.
L' Azienda MORCARE la troviamo a questi link:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole