Linguine con cozze, seppioline e gamberetti - Presentazione libro tribù golosa

 
 
Buon pomeriggio,
eccomi oggi a proporvi un'altra delle mie ricette
che a casa Cognitio piace assai.
 
 
E dal Mare Nostrum,
 
LINGUINE CON COZZE, SEPPIOLINE E GAMBERETTI
 
 
Ingriedenti:
 
Pasta (linguine), cozze nere, seppioline, gamberetti, prezzemolo, olio extravergine di oliva, aromi.
 
 
Preparazione:

Sgusciate le cozze e mettete da parte il loro succo, sgusciate e gamberetti e se hanno sul dorso il filino verde ( pleon )con un coltellino appuntito toglietelo
delicatamente senza rovinare la struttura del gamberetto, lavate e pulite bene le seppioline sotto il gettito dell'acqua. Portate in una padella bella ampia tutti gli ingriedenti con gli aromi e l'olio extravergine di oliva e il succo delle cozze dopo averlo passato con un colino. Lasciate cuocere i frutti di mare affinchè si amalgamano  e si armonizzano tra loro.
Nel frattempo portate ad ebollizione l'acqua salata per la pasta. 
Scolate le linguine al dente e dopo fatele saltare in padella con i frutti di mare.
Serviteli in tavola con abbondante prezzemolo tritato.


Vino consigliato per questo piatto è:
Bianco secco  morbido di 1-2 anni
 
 
 
 
Con un pizzico di orgoglio vi mostro questo mio quaderno di ricette.
Ci sono 10 ricette che ho proposto qui sul blog
 

Ho avuto questa opportunità di pubblicarlo  grazie alla mia iscrizione a:
 
un sito o meglio una comunity dove editare le proprie ricette e con una serie di punti  si avrebbe la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette.
Il link per poter sfogliare on line questo mio quaderno QUI 
il sito è Tribù golosa 
 
 
 Grazie!!!!!!
 
 
 

4 commenti:

  1. Complimenti per la ricetta e per il tuo libro di ricette! Anche a casa mia la pasta col pesce piace moltissimo.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. un piatto fantastico!
    E complimenti per il libro.

    Buon weekend!

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  3. m che piatto gustoso..adoro!!!!^_^Bacioni...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole