Tagliolini, gamberi e funghi champignon, tripudio di profumi e gusto

Buonasera,
oggi il mio post si intitola
Cognitio  #ATavola
Nel tempo avete avuto modo di conoscere i #gusti #culinari di #Casa #CognitioMelphicta
sulla nostra tavola non manca mai un qualcosa che richiama il #mare e poi il nostro amore per i #funghi
Ed ecco che #improvviso #ricette che richiamano questi due ingriedenti,
ed oggi ho #elaborato

#Tagliolini, #gamberi e #funghi #champinion


Ingriedenti:

  • Pasta formato Tagliolini;
  • Gamberi di piccola media misura;
  • Funghi freschi champinion;
  • Spezie varie;
  • Prezzemolo fresco;
  • Olio extravergine di oliva.

Preparazione:



Innanzi tutto lavate e sgusciate accuratamente i gamberi, portateli in una padella abbastanza grande e lasciateli  cuocere con olio e prezzemolo e un insoporitore per il pesce, in una padella a parte, - dopo aver mondato e affettati i funghi - trifolate i funghi con olio, spezie varie.
Quando i funghi si sono pen appassiti
li  portiamo nella padella dei gamberi e lasciamo i due ingriedenti a terminare la loro cottura affinchè il gusto del mare e il gusto di terra si armonizzano tra di loro con il profumo del prezzemolo e il delicato gusto dell'olio.
Nel frattempo cuociamo i tagliolini in acqua salata, scolateli al dente e accorpateli ai gamberi e funghi, lasciateli il tempo che i gusti e sapori diventano un tutt'uno; un tripudio di profumi innonderà la vostra cucina.

Serviteli a tavola con una manciata di prezzemolo fresco tritato.
Ed eccovi il mio bel piatto, che ho servito con #BacchediGoji e #Rucola di campo
Consiglio per questo piatto un #vino dai sapori e gusti contastanti

 

#Alto #Adige #Gewùrztraminer
un'eccellente bianco da pesci!






13 commenti:

  1. mmm che piatto buonissimo...*__________*mai provata l'accoppiata funghi e gamberi..buona!

    RispondiElimina
  2. non pensavo che l'accoppiata mare e monti fosse buona ma il tuo piatto ha un aspetto delizioso!!

    RispondiElimina
  3. funghi e gamberi: abbinamento eccellente! io adoro i piatti di pasta che uniscono il profumo di mare a ingredienti di terra. Ogni primo "mare e monti" a casa mia è sempre ben accetto! :)

    RispondiElimina
  4. Io ti ringrazio tantissimo perchè con questra deliuziosa ricetta mi hai salvata e stasera che verranno I miei suoceri a cena li stupirò con questi sapoiri chge, soli a pensarci, mi fanno già venire l' acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  5. mai provato questo abbinamento, ma sembra molto gustoso: gli champignon hanno un gusto delicato che non copre il sapore dei gamberi, ottimo!

    RispondiElimina
  6. E che tripudio :O Complimenti per il piatto!!! Ma davvero! Qui c'è da rifarsi occhi e palato *_*
    Mi segno la ricetta, la voglio provare!

    RispondiElimina
  7. È la stagione ideale per delle ricette con i funghi, ma non avrei mai pensato di unirla ai gamberi ! L'accostamento deve essere ottimo. Proverò a farla perché questa ricetta mi incuriosisce. Perfetto l'accostamento del vino!

    RispondiElimina
  8. Uno dei miei piatti preferiti *_* Lo adoro come abbinamento!

    RispondiElimina
  9. proverò anche io questo tipo di abbinamento e ti farò sapere

    RispondiElimina
  10. Mai mangiati i gamberetti così :) proverò ^_^

    RispondiElimina
  11. Non ho mai pensato all'abbinamento tra i funghi e i gamberetti...magari lo proverò :)

    RispondiElimina
  12. Una ricetta a dir poco intrigante. Un tripudio di gusto e profumo. Una proposta godereccia di certo da replicare

    RispondiElimina
  13. Una ricetta intrigante di cui mi pare di sentire il profumo fin dallo schermo! Un accostamento appetitoso per un risultato di certo da replicare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole