Spaghetti con gamberi e pancetta sposano Melini Chianti


Chiedersi quando è il momento giusto per stappare una buona bottiglia di vino!
Per noi in casa cerchiamo di cogliere le piccole e grandi gioie per poter dire "ecco questo è il momento giusto"
Ed oggi che vado a parlarvi di un vino e di una casa vincola, che ti fa dire ogni volta "brindiamo?"

Melini Chianti è un'antica casa vinicola fondata nel lontano 1705, quando parliamo di #Chianti parliamo del buon territorio Toscano, ed infatti questa #CasaVinicola è fortemente radicata sin dalla sua nascita in questo territorio, fondata sulla valorizzazione del #Chianti.



L'azienda Melini con i suoi vini pregiati che hanno in se il connubio vincente della tradizione e l'innovazione attraverso speciali metodi di produzione.
Il #Chianti vino generoso che sa adattarsi a tutti i piatti che siano essi dai sapori decisi a quelli leggeri, sa sprigionare quel gusto ed eleganza, tale da essere protagonista indiscusso di ogni sorta di banchetto, da quello quotidiano a quello delle feste; capace di animare gli happy hour più esclusivi.


Il #Chianti Melini racchiude la migliore essenza della vecchia Toscana, dallo spirito indomito dall’animo nobile e di carattere. Bere Chianti come mai prima, un successo ritrovato e rinnovato, grazie anche alla sua elegante e bella veste grafica unito al suo packaging, che lo fa diventare un ottimo cadeaux di sicuro successo, oltre ai suoi particolari box regalo.



Il  #Melini Chianti che la mia tavola ha avuto l'onore e il piacere di accogliere è
CHIANTI - neocampana - DOCG


brevissima leggenda del termine docg:
 Denominazione di Origine Controllata e Garantita

Come anzi detto e potete notare l'eleganza del suo cofanetto rosso,  unito alla ricercata e sinuosa forma della bottiglia, un vino elegante e di classe.


Come vedete in foto, il #MeliniChianti docg, ha un brillante colore rosso rubino, dal bouquet avvolgente e corposo, con profumi e sentori  al palato di frutta e floreale; grande vino gradevole e deciso, che sa adattarsi ad ogni piatto; scoperto in prima persona con il piatto eleborato e ispirato da questo grande vino:



 SPAGHETTI CON GAMBERI E PANCETTA

Ingriedenti:

  • Pasta formato spaghetti;
  • Pancetta a dadini;
  • Gamberetti freschi;
  • Spezie varie;
  • Prezzemolo fresco;
  • Olio extravergine di oliva.
Preparazione:


Innanzi tutto lavate e sgusciate accuratamente i gamberi, portateli in una padella abbastanza grande con i dadini di pancetta e lasciateli  cuocere con olio e prezzemolo e un insoporitore per il pesce.
E lasciamo  i due ingriedenti si  cuociono affinchè il gusto del mare e il gusto di terra si armonizzano  tra di loro con il profumo del prezzemolo e il delicato gusto dell'olio.
Nel frattempo cuociamogli spaghetti in acqua salata, scolateli al dente e accorpateli ai gamberi e pancetta, lasciateli il tempo che i gusti e sapori diventano un tutt'uno; un tripudio di profumi innonderà la vostra cucina.


Serviteli in tavola con la classica spruzzata di prezzemolo fresco, e signori credetemi è stata una vera scoperta servire questo vino con questo piatto che ci ha deliziati, vi invito a degustare il Melini Chianti non vi deluderà e esalterà ogni vostra portata.

Risultati immagini per melini chianti 
Melini Chianti, vi aspetta nel loro sito ufficiale per scoprire:
Chianti Governo all'Uso Toscano
Chianti 
Chianti Riserva
Ringraziando l'Azienda Melini Chianti per questa spumeggiante e raffinata collaborazione, e voi per l'attenzione, vi invito a visitare e accordare il vostro mi piace sulla loro fan page fb





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole