Mai più in bici al buio con OxyLED® BL30 Set Luce da Bici a LED Ricaricabile Luminosa



Ciao ben ritrovati,


Mi verrebbe cantare una famosa canzone, che cita così “passeggiando in bicicletta… “,bella la bicicletta, la mia croce e delizia sin da piccina. Il mio mezzo di locomozione preferito è la bici. Ve le ricordate le varie graziella o quelle che oggi sono tornate di nuovo in voga le city bike, avevano le loro belle luci avanti e dietro, che si accendevano per mezzo della dinamo, che appena cominciava a fare buio, azionavamo la dinamo, e si poteva continuare a passeggiare in tranquillità.
Oggi invece anche se compri la più costosa bici questo semplice e meccanico impianto luci, non è compreso.

Io pur possedendo sia una city bike che una mountain bike, ambedue non sono corredate da luci, per cui ho sempre rinunciato a passeggiare con la bici quando è buio, da oggi posso dire passeggiando in bicicletta anche al buio.
Teniamo altresì conto che il codice della strada prevede l’uso delle luci alla bici, per cui sanzionabili se si va in bicicletta al buio senza luci.


Avrete capito che sto parlando di un impianto luci per la mia bici, e precisamente sto parlando di:
Risultati immagini per OxyLED® BL30 Set Luce da Bici a LED Ricaricabile Luminosa 

OxyLED® BL30 Set Luce da Bici a LED Ricaricabile Luminosa, 1 Lampada Anteriore Bicicletta di Lega Alluminio Resistente, 2 Lampada Posteriore, 2 Batterie al Litio 18650 Ricaricabile USB, 1 Supporto di Montaggio


Mi sono affidata per questo acquisto su Amazon e precisamente ad Elecsmart un e-store leader nella vendita di prodotti tecnologici ed hi-tech.
Questo set di luce da bici a Led che andremo ad analizzare, è universale per cui può essere montato su qualsiasi tipo bi bicicletta, montato è ben saldo e non si smuove dalla sua iniziale posizione.

Ammirate il kit completo bello, e la sua luce anteriore da un design accattivante, in materiale di lega di alluminio resistente per qualsiasi condizione atmosferica e più difficile (avrebbe resistito anche alla mia mega caduta che ho fatto un pò di tempo fa)


Il suo montaggio e semplice e non necessità di grandi manovre; per la luce anteriore il supporto basta montarlo sul manubrio, poi fissarlo per mezzo di vite e inserire la batteria ( in dotazione) come se fosse una normale batteria solo che la nostra è de tipo ricaricabile e il vantaggio di queste batterie che si ricaricano come una normale penna USB, 




dal nostro computer ( vero che è una genialità?!) troppo forte; comunque al momento dell’acquisto queste batterie sono già cariche.  Questa luce (anteriore) può funzionare anche con normali batterie del tipo mini stilo AAA,  in questo caso ecco perché la luce (vedi foto) si svita in un ulteriore alloggio per l’inserimento delle batterie mini stilo.
La luce per mezzo dello zoom che è sotto al flash ha diverse intensità di luce, dalla luce più soffusa a quella più intensa, da quella con un raggio concentrato a quello più lungo ed esteso. Facile ma maneggiare!
 






Le luci posteriori (vedi foto) sono due montate su un supporto gommato con un gancetto, anche queste di facile montaggio, per il loro funzionamento non dobbiamo far altro che spingere nell’interno la lucina rossa, esse sono corredate da piccole pile del tipo CR 2032, questo tipo di pile al suo esaurimento vanno sostituite, per azionarle dobbiamo togliere una piccola linguetta di sicurezza ( che l’azienda ha posto per evitare le le pile si scaricano). Hanno quattro posizioni: 1° luce fissa, 2° luce intermittente veloce, 3° intermittente lenta ed infine lo spegnimento. Una di queste lucette possiamo anche agganciarla al cappello (vedi foto), così anche la figura in altezza è ben visibile.



Vediamo le caratteristiche tecniche.
Specificazioni della lampada anteriore:
Uscita: 300 lumen
 Modi: Alto - basso - strobo - spento
 Alimentato da: Una batteria 18650 (inclusa) o 3 batterie AAA
Tempo operativo: Alto - 2 ore, Basso - 6 ore (da solo una batteria 18650, due batterie raddoppieranno il tempo di funzionamento)
 Dimensione: 12 cm / 5" x 3 cm / 1,2"
Peso: 100g. / 3,5oz.
Specificazioni della lampada posteriore:
Modi: Stabile-acceso, Lampeggio rapido, Lampeggio lento, Spento
 Alimentato da: 2 x Batteria a bottone CR2032 (incluse)
Tempo operativo: Stabile-acceso (50 ore), lampeggiante (100 ore)



Nella confezione  troveremo:
·         OxyLED® BL30 Set Luce da Bici a LED Ricaricabile Luminosa in lega di alluminio
1 Supporto della lampada anteriore
2  Batterie al litio 18650 ricaricabile USB
2  Luc posteriori da bici (batterie CR2032 incluse)
1  Manuale utente in lingua inglese
1 Carta di garanzia.



Riepiloghiamo in questo video il contenuto del kit


           

Le mie considerazioni , una lampada di alto livello , con materiali di pregio e molto resistenti in  perfetta norma le vigenti normative CEE, una ricca dotazione in una scatola che sembra un cofanetto, ottimo come regalo per chi pratica la bicicletta sia a livello amatoriale che agonistico. All’occorrenza la lampada anteriore può diventare un utile torcia tascabile con un raggio di luce intenso anche per questo uso rendono questo kit  un oggetto molto funzionale e con un ottimo ed alto rapporto qualità/prezzo.
OxyLED® BL30 Set Luce da Bici a LED Ricaricabile Luminosa, 1 Lampada Anteriore Bicicletta di Lega Alluminio Resistente, 2 Lampada Posteriore, 2 Batterie al Litio 18650 Ricaricabile USB, 1 Supporto di Montaggio, potrete conoscerlo ed acquistare su

Risultati immagini per amazon 


al link diretto di

 al prezzo di €. 35,99

con il sempre impeccabile servizio Amazon, e la squisita serietà di

Elecsmart

mentre a questo link troverete tutte le proposte di Elecsmart come sempre irrinunciabili

Amazon.it/Marketplace-Elecsmart 



                                                            

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole