Azienda Agricola "Il Torrino" e le sue gelatine di vino





Ciao, ben ritrovati!

Quando penso all'Oltrepò Pavese, l'unica cosa che mi viene in mente è il #Vino.
L'Oltrepò Pavese zona generosa di vitigni buoni e dalle qualità organolettriche eccellenti, con antiche tradizioni nella produzione di vini.
Ed è appunto di un'Azienda Agricola specializzata nella produzione dei vini e dei suoi derivati,  vi sto parlando dell'
Risultati immagini per azienda agricola il torrino 

L'Azienda Agricola Il Torrinodi Ravizza è un’ azienda agricola che produce vino e prodotti tipici, continuando con le antiche tradizioni tramandate di padre in figlio, mantenendo inalterate la naturale bellezza del buon Oltrepò Pavese. 
 
Il vino e i prodotti tipici, ci trasmettano sensazioni sensoriali  - profumi, gusti, odori che ci richiamano la terra da cui sono prodotti - sin da quando si stappa, e questa è la sensazione che i prodotti di quest'Azienda ci trasmette.

Risultati immagini per azienda agricola il torrino 

I vitigni dell'Azienda Il Torrino, situati nelle morbide e generose  colline dell'Oltrepò Pavese, godono di una posizione baciata dal sole , garantisce l'ottenimento di  ottime uve da vino e quindi di vini di qualità.
Barbera, Croatina, Malvasia, Uva rara, Riesling sono le uve coltivate con maestria  dedizione e passione e che viene magistralemnte trasformato in  vini rossi quali  Zoeir, Fiero e Costanza e nei vini bianchi Avaro e Riesling.

      Produzione e vendita di gelatine di vino, vini, confetture

 

non è solo produzione di ottimi vini docg - igp - igt, come anzi detto è produzione di altri selezionatissimi prodotti,
è
Gelatina-di-vino-Rosatella 



Gelatine di vino
Per la produzione artigianale delle gelatine di vino artigianale vengono utilizzati vini IGT (indicazione geografica tipica provincia di Pavia) ottenuti con uve tipiche dell’Oltrepò Pavese: Croatina, Riesling, Malvasia, Barbera, Uva Rara.
Le gelatine di vino vengono realizzate attraverso la trasformazione di vini finiti e non di mosti in questo modo possiamo avere una produzione regolare per tutto l’arco dell’anno.

 è
mele-golden 


Produzione e vendita di Confetture Extra
Le confetture che oggi realizziamo sono a base di mele, ciliegie, albicocche. Sono tutte confetture extra in quanto hanno una presenza di frutta superiore di 65 %.
Risultati immagini per cantine ravizza

Gelatine di vino, la campionatura da me e la mia famiglia testate





 

Questa la gamma e selezione delle gelatine di vino ricevute. E la composizione del relativo vino:








 Queste Gelatine di vino sono semplicemente deliziose, dal gusto sublime, riuscendo ad esaltare i profumi e il bouquet del vino in modo unico.



Le Gelatine di vino, hanno la particolarità che in cucina si sposano benissimo sia in campo dolce che salato, ottime per la colazione, sublimi per un antipasto, esaltanti per un arrosto, ecc.

Come vedete nelle mie foto abbiamo degustato le gelatine sia su una selezione di formaggi che per una tagliata di speck e capocollo, ne siamo rimasti estasiati. Un connubio che abbiamo apprezzato, dove con gli insaccati ha ammorbidito il sapore dolciastro della parte grassa, mentre per i formaggi ha esaltato il gusto e sapore. Mio marito ha altresì degustato le gelatine al cucchiaino. Fantastiche, un trionfo di gusti e sapori!


Ringraziando l'Azienda per averci fatto scoprire questo prodotto a noi sconosciuto, vi invito a scoprire questi prodotti sul 

e per i vostri acquisti 

Azienda Agricola "Il Torrino" è anche su







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
CognitioMelphictadiMaria LauraDesign byIole